venerdì 6 dicembre 2013

A mia madre


A mia madre. 

Il 6 dicembre 2005 il prione causa del morbo di Creuzfeldt-Jacob ha vinto sul tuo corpo. 
Ma non ha vinto sulla tua anima. 
La tua anima splende nel mio cuore oggi più che mai. 
E splende nel cuore di tutti quelli che grazie al tuo sacrificio sino al 2104 potranno studiare e salvarsi da questa terribile e rarissima malattia.

Oggi, cara mamma, sto iniziando ad occuparmi di quella cosa che mi facesti conoscere in ospedale quando ero un bambino. 
Ci sono voluti degli anni, ho dovuto cambiare paese, vedremo se ne sarò capace. 
Mi hai insegnato ad avere la forza e la perseveranza per concretizzare i propri desideri.
Metterò a frutto tutto questo per le famiglie che hanno bambini malati di cancro. 
Quel cancro che vedemmo negli occhi dei bambini vicino a noi tanti anni fa.

Sento che mi sei vicina come non mai.
Molti non capiranno, è sufficiente credo che lo sappiamo solo io, te e babbo.

Ti voglio bene,
tuo figlio

Nessun commento:

Posta un commento